Review Party: “Keep Calm and Love Fabiana” di Vivien Walker, edito More Stories

Titolo: KEEP CALM AND LOVE FABIANA

Autore: VIVIEN WALKER

Casa Editrice: MORE STORIES

Genere: ROMANZO ROSA

Data di pubblicazione: 26 OTTOBRE 2020

Formati disponibili: Ebook €2.99 \ Cartaceo €10.99

Trama

Una casa lussuosa, un armadio da far invidia a Carrie Bradshaw, feste glamour a caccia di vip e una brillante carriera d’avvocato che aspetta solo lei: cosa potrebbe volere di più la ricca e boriosa Fabiana Montanari? L’unica cosa che il denaro non può comprare: l’amore. La sua vita superficiale, all’insegna del lusso sfrenato e della vanità senza confini, viene stravolta da un incontro del tutto fortuito con Silvio, un affascinante e misterioso ragazzo bruno che, però, non la desidera se non come amica. Silvio sembra l’unico che riesca a leggere nel profondo del suo animo, apprezzandola per ciò che è, e non per quello che ha. Così la vita di Fabiana inizia a prendere una piega del tutto inaspettata, che culminerà con la conoscenza di Patrice Ranieri, il suo “opposto”che la farà innamorare e impazzire di gelosia.

Tra situazioni imbarazzanti, tanti equivoci e momenti incredibilmente romantici, Fabiana riuscirà a scoprire che la vita ha in serbo per lei un risvolto del tutto speciale.

Recensione

Ben ritrovati readers,
oggi andremo a conoscere la storia di Fabiana Montanari.

Fabiana è una diciannovenne molto privilegiata. La sua famiglia è molto ricca e non le hanno mai fatto mancare nulla. È cresciuta con le migliori tate, ha avuto le istruzioni più prestigiose, vive nel quartiere migliore di Roma e frequenta solo locali di alta classe, così come le sue amicizie. Non si sognerebbe mai di uscire con qualcuno che abbia un portafoglio inferiore al suo! Ne sa qualcosa il suo manuale del “Vissero felici e possidenti”. Per questo, le uniche due vere amiche che lei considera tali, sono Daniela e Federica.

"Non avevo mai preso queste cose sul serio, l’amore per me era qualcosa di cui avevo soltanto sentito parlare. Un sentimento sublime e supremo quanto i versi di una poesia letta chissà dove, di cui non ricordavo quasi mai il nome dell’autore. L’amore, io, non sapevo cosa fosse."

Sfortunatamente però, Fabiana non ha un bel carattere. Tratta male chiunque non ritenga alla sua altezza e non ci pensa due volte ad offendere tutti.

Quando una delle sue migliori amiche si innamora di un ragazzo “normale” o pezzente, come lo definisce Fabiana, farà di tutto per dividerli.
Uscendo con loro, incontrerà Silvio, un ragazzo molto bello e attraente con cui però potrà essere solo amica. Silvio è l’unico capace di far capire alla ragazza di cosa ha davvero bisogno.

"Un “ti voglio bene” anche una sola volta alla settimana, ma anche una sola volta in un mese, avrebbe potuto rendermi felice. Una favola raccontata alla sera per farmi addormentare, come fanno tutte le mamme del mondo, avrebbe contribuito a farci somigliare un tantino di più a una mamma con sua figlia. Una carezza, una volta ogni tanto…"

Grazie a Silvio, farà la conoscenza di Patrice, un ragazzo molto semplice che non vuole avere niente a che vedere con il mondo di Fabiana.

Tra incomprensioni e litigate con tutti, lei imparerà a guardare con occhi diversi le cose, fino a volere l’unica cosa che i soldi non possono comprare. L’amore.

"Guardava la mia bocca con un tale desiderio, lo stesso che provavo io guardando la sua. Fu impossibile per entrambi resistere alla passione che ci avvolgeva col suo manto di pensieri ed emozioni. Le nostre bocche si unirono in un cantico d’amore, soave quanto le note di un violino e sensuale come il soffio di un sax."

Riuscirà Fabiana a far capire a tutti quanto è cambiata?

Il Mio Pensiero

Keep calm and cambia Fabiana!
Devo dire che mi sono divertita a leggere questo libro ma mi ha fatto anche riflettere molto. Una storia leggera ma al tempo stesso profonda.
Ho odiato molto Fabiana all’inizio, perché si è comportata da perfetta viziata e figlia di papà, credendo di avere tutto il mondo ai suoi piedi.
Nonostante avesse vicino due amiche meravigliose, le ha trattate con superficialità, come ha fatto con tutti. E quando è riuscita a trovare un ragazzo che apprezzava lei e non il suo portafogli, lo ha lasciato andare via solo per salvaguardare il suo “mondo”.
La verità però, è che Fabiana ci soffre su tutto, ma si è creata una maschera così spessa che nemmeno lei riesce più a vedere la persona che si cela sotto. È solo quando comincia a capire cosa cerca davvero, che quella maschera comincerà a incrinarsi.

Perché con i soldi si può avere tutto, tranne l’amore. L’amore di due genitori che, per inseguire le loro carriere, non hanno mai concesso tempo e amore alla figlia; l’amore che c’è in una carezza, quando ne hai più bisogno. L’amore di quelle amiche che hanno sopportato tutte le tue stupidaggini. L’amore di qualcuno che ti vede per ciò che sei realmente, accettando ogni cosa di te. L’amore che ti fa tremare le gambe e ti sconvolge. E quando tutto questo manca, manca la parte “umana” di una persona. Viene a mancare quella parte amorevole, che aiuta e che ama.

Il fatto è che al mondo ci sono tante persone come Fabiana. Persone che pensano all’apparire piuttosto che all’essere. Pensano a comprare l’ultimo modello di cellulare o a comprare la borsa firmata, credendo di poter essere felici con quello. Ma niente è paragonabile all’abbraccio di un genitore dopo una giornata difficile o a quel bacio della persona che ami, che risolleva il tuo animo in un secondo.

La lettura è stata molto fluida e corretta, inizialmente è stata più lenta ma, mano mano che sono entrata nel vivo dell storia, non volevo più smettere. Mi è dispiaciuto non avere un epilogo, per sapere come sarebbe andata la vita della protagonista.
I personaggi sono ben descritti, così come i luoghi. Il cambiamento profondo di Fabiana è stato a dir poco meraviglioso e le persone a lei care le hanno dato una mano. Ho apprezzato le amiche per i consigli che le hanno dato, per non parlare di Patrice, che non si è mai lasciato coinvolgere dalla sua ricchezza.
Non posso che essere felice di aver letto questa storia. È la prima di quest’autrice, ma credo che recupererò altri suoi titoli.

Ringrazio di cuore la More Stories, per avermi permesso di leggere il libro in anteprima e l’autrice per averlo scritto. Ringrazio anche Martina del blog “LeggiSognaeAma” per aver organizzato il review tour!


Alla prossima recensione. Baci!
*Teresina*

Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *