Review Party: “One more chance” di Lorella Diamante, edito Dri Editore

Titolo: ONE MORE CHANCE

Autore: LORELLA DIAMANTE

Casa Editrice: DRI EDITORE

Genere: CONTEMPORANEO

Collana: SPORT ROMANCE

Pagine: 408

Data di uscita: 13 OTTOBRE 2020

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa

Trama

Un campione di football americano.
Una ragazza segnata da un vissuto crudele.
Un passato in comune, nascosto da inconfessabili segreti.

Il destino esiste?
Non lo so… forse solo per gli altri.
Io sono un vincente, ma lei è stata la mia più grande sconfitta.
Sono passati tanti anni eppure, quando la guardo, maledico ancora me stesso per essere stato così stupido.
Vorrei dirle la verità.
Vorrei che mi guardasse ancora come quella notte. 
Vorrei riavvolgere il nastro e ricominciare da capo.
Sono Clayton Morgan e farei qualsiasi cosa per avere un’altra occasione.
La nostra occasione.

Recensione

Quante volte la persona che ci ama può ferirci? È possibile avere una seconda possibilità?
La storia di Clay e Lia ci parla proprio di questo.

"La vita è troppo breve e il rimpianto è un grosso spreco di tempo ed energia."

Ophelia Parsons è una ragazza che a ventisette anni ha già affrontato tanto nella vita. Ha attraversato diverse fasi nella sua vita: la fase di Ophelia, timida e innocente, la fase di Violet, sfrontata e menefreghista e quella di Lia, forte e carismatica. L’unica cosa che accomuna queste tre fasi è Clayton Morgan, un campione di football di fama mondiale, il suo primo e unico amore. Un amore mancato. Un amore mai concluso.
Dopo tante battaglie, ora la sua vita è tranquilla, con un lavoro come docente che ama, una quasi relazione con Oliver Hill e con una presenza sempre costante nella sua vita: Isabel, la sua migliore amica dal college.

"Le sfiorai con la mano la pelle nuda del braccio e il suo corpo reagì esattamente come pensavo che facesse. Quello che non mi aspettavo, fu come reagì il mio: sembrava che avessi toccato un cavo elettrico scoperto."

Clayton Morgan da cinque anni non pensa ad altro che al football. È l’unico modo per sfuggire a quel circo che è la sua vita. Suo padre lo controlla, non perché gli interessi di suo figlio, ma solo per “tenere pulito” il cognome che porta, quello che pesa sulle spalle di Clay, perché doveva diventare avvocato.
Clay ha chiuso tutto il mondo fuori, tranne Dylan, suo migliore amico e compagno di squadra che ha sempre cercato di tenerlo sulla retta via.
Ma c’è una cosa che grava ancora di più nella vita di Clay, ed è la mancanza di Lia. Ha sempre provato qualcosa per lei, ma le è sfuggita quando ancora non riusciva ad ammettere le sue colpe e i suoi sentimenti.

"Eravamo di nuovo due diciottenni che avevano trovato l'amore vero senza saperlo; finiti insieme per un gioco crudele, persi di vista e poi ritrovati perché così era stato scritto."

Clay e Lia sono cinque anni che non si vedono, ma entrambi si tengono aggiornati sulla vita dell’altro. Fino a che, complice una festa tra ex studenti e i loro due migliori amici, si rivedono.

Clay resta ammaliato dalla donna che si ritrova davanti, forte e completamente diversa da come la ricordava, ma con quegli occhi sempre uguali. E dopo una notte di follie, decide che farà di tutto per dare loro una seconda possibilità, per fare in modo che le cose tra di loro funzionino.

"Avevo capito che nella vita bisognava sempre saper cambiare la prospettiva da cui si osservavano le cose: ciò che mi sembrava una tragedia fino a qualche settimana prima, adesso mi sembrava solo una cosa di poco conto rispetto a ciò che avrei potuto perdere."

Per Lia, i sentimenti che provava verso Clay non si sono mai spenti e rivederlo è stato come buttare benzina su fuoco.
Però è stata ferita già in precedenza da lui. E nonostante il suo cuore sia da sempre innamorato di lui, ha paura a fidarsi completamente. Anche perché i guai non sono mai lontani.

"Se le donne avessero avuto un colore, Lia sarebbe stato un arcobaleno."

Il passato tornerà inesorabile e pronto a portare via la loro seconda possibilità, i loro sogni e il loro amore.
Saranno abbastanza forti da salvaguardare tutto?

Il Mio Pensiero

Un libro travolgente, con degli intrecci fantastici e speciali.
Due ragazzi che si trovano a combattere con dei demoni più grandi di loro.
Da un lato abbiamo Lia, che dopo aver camminato sul filo del rasoio, ora crede di avere la sua stabilità. Ma in realtà è solo un muro di carta quello che si ritrova. Un finto panorama. E il suo passato cerca di distruggerlo giorno dopo giorno.
Dall’altra parte c’è Clay, calmo e razionale durante il gioco ma furia e distruzione nella sua vita. Un ragazzo che si porta sulle spalle un peso troppo grande. Un peso che ha ferito l’unica persona che lo ha sempre visto con occhi diversi.
Entrambi i protagonisti avranno una crescita e un cambiamento necessario e incredibile. Lia, imparerà ad accettare tutta se stessa, tutte le sue sfumature. Imparerà ad ascoltare, a comprendere le sue necessità.
Clay capirà cosa vuole veramente e quanto è disposto a mettere in gioco. Capirà cosa si nasconde dietro le facciate delle persone. Capirà che parlare è sempre il modo migliore per affrontare le situazioni. Lotterà per il suo amore mancato, per avere quella serenità che solo Lia può dargli.

Insieme scopriranno che il destino è strano, che la vita può darti e toglierti tutto in un attimo. Scopriranno che il dolore, le ansie e le paure, divise in due, pesano di meno. Perché è questo che fa l’amore, quello vero. Fa diventare le paure ancor più spaventose, ma te le farà dividere con la persona che riesce a sopportarne il peso. E solo quando trovi quella che non si arrende, quella che lotta per te, quella che apprezza tutto il tuo arcobaleno, quella che affronterebbe l’inferno per te, allora hai trovato l’amore. Allora hai trovato “casa”, il posto più bello dove lasciare il tuo cuore.

I due protagonisti saranno affiancati da amici meravigliosi, che li aiuteranno a superare i loro limiti: Dylan e Isabel sono una coppia fantastica che faranno di tutto per spronarli; Oliver si è dimostrato molto disponibile ed è diventato un buon amico; e poi c’è Brian, che si è fatto breccia man mano nel cuore di tutti e che nasconde molto di più di quello che mostra.

Una storia che ti lascia con la voglia di amare e vivere, che ti fa desiderare un amore così, forte, passionale e duraturo. Una storia che ti fa trattenere il fiato fino alla parola “FINE”, mentre le pagine volano. Una scrittura perfetta, corretta e fluida.

Ringrazio di cuore la Dri Editore, che anche questa volta mi ha permesso di leggere in anteprima una meravigliosa storia. Grazie anche a Lorella Diamante, per avermi fatta sognare ed emozionare con le sue parole.
Questo sport romance vola sicuramente tra i miei preferiti. È il primo che leggo di quest’autrice, ma già visto altri suoi titoli e spero di rivedere i personaggi di questa storia in un nuovo ed entusiasmante romanzo.

A presto con una nuova storia e una nuova recensione!
*Teresina*

Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *